sabato 19 marzo 2011

IL PESO DELLA VALIGIA

é troppo presto per dormire..decido di sognare ad occhi aperti questa notte..sono qui con Veronica,quella vera..e Ligabue mi fa compagnia..lascio andare la stessa canzone più e più volte..mi fa sognare..GAMBE PER ANDARE DICE...è quello che spero..io andrò,percorrerò molte strade..anche molto tortuose..ma arriverò a destinazione!non mi accontento della mediocrità che mi circonda! no! di questo ne sono certa...sono cresciuta forse abbastanza in fretta..ma ancora mantengo i sogni di una bambina..quella bambina non morirà mai dentro di me..fin quando farà compagnia ai suoi coetanei!E SOLE PIOGGIA E NEVE E TEMPESTA..SULLA VALIGIA E NELLA TUA TESTA..beh nella mia testa sicuro..si rincorrono come in ogni singola stagione,,e presto spero di prendere la mia valigia..voglio viaggiare,voglio percorrere i sassi della mia vita!!
è triste come raggiunga la profondità solo cn me stessa..ma dov'è la persona più simile a me? ti troverò mai?beh lo spero..voglio amarti,sentirmi amata..capita!voglio nn dover avere un motivo per essere cinica e drastica! voglio alzarmi e sapere che non ho un motivo per essere triste oggi,perchè cmq al mio fianco trovo te..la mia metà,il mio abbraccio,il mio cuore! Lo spero..spero di incontrarti..ma tu sei come un camaleonte..ti mimetizzi perchè sai che non è il momento..
Tutto quello che vedo so che non mi servirà..mi sento come in un labirinto..un labirinto di quelli che non trovi nella settimana enigmistica,sembra creato dal cappallaio matto di alice in wonderland..la fine è difficile da raggiungere,l'USCITA..ma quando la vedrai ti aprirà un mondo nuovo..delle opportunità,la tua VERA VITA,quella che hai sempre sognato,quella che è dentro di te! E LA VALIGIA COMINCIAVA A PESARE..Dovrò fermarmi e aprirla..uscire tutti i tesori ed eliminare la melma..dopo la metterò a posto,nel mio bellissimo appartamento,magari aiutata dal mio coetaneo che sarà il dono più bello mai avuto..HAI FATTO TUTTA QUELLA STRADA PER ARRIVARE FIN QUI,MA ADESSO PUOI RIPOSARE..UN BAGNO CALDO E QUALCOSA DA MANGIARE..TI APRO IO LA VALIGIA,C'ERANO SONO 4 FARFALLE UN Pò PIù DURE A MORIRE..ma le farfalle volano,e se sono le più belle,restano per tutta la vita! andrò a costruire la mia valigia...sarà di cartone,ma molto resistente..

3 commenti:

stanza117 ha detto...

Cazzo Veronica... si può dire cazzo?? si si può dire qui al Morgana... dunque dicevo, cazzo Veronica sembrava scrivessi coi miei pensieri o che fossero i tuoi pensieri a guidare le mie mani.
Ti offro un moijto per brindare a quelle 4 farfalle rinchiuse nelle nostre valigie così pesanti da portare.
E giusto per restare in tema del CD che gira sul tuo stereo facciamo un brindisi ed un augurio con un pezzetto di un'altra canzone di Ligabue: "quando canterai la tua canzone la canterai con tutto il tuo volume...lasciando qualcun altro a commentare che tu devi andare".
Buon viaggio Veronica!

Magda ha detto...

il viaggio lo inizierai presto... vedrai. e una volta per strada la voglia di scoperta sarà tale che non ti fermerai per un po'. e non c'è bisogno di pensare che devi per forza andare lontano per iniziare... a volte il viaggio inizia da se, lo sai vero?
La tua valigia è quasi pronta e che sia di cartone o meno non importa, basta che sia solida abbastanza per contenere i tuoi sogni di avventura.

VVma non W ha detto...

E ALLORA BRINDIAMO AMICI MIEI!! ALLE FARFALLE..ALLE VALIGIE E AI SENTIERI PIENI DI SOGNI!! :)