lunedì 14 marzo 2011

Il Mio Piccolo Grande Uomo

Oggi è un anno in più, un altro anno passato con difficoltà.

Vedo un Piccolo Grande Uomo che porta con se un sacco pieno di sassi, curvato dal peso che l' ha fatto invecchiare più del dovuto e più velocemente.

Dietro questa grande fatica, quando si gira e mi guarda ritrovo sempre quel volto tenero un po' indifeso e quegli occhi sempre più lucidi che ricordo da quando ero bambina, che mi facevano sorridere e che lo rendevano buffo.

Crescendo mi sono resa conto di quanto quello sguardo parlasse, di quanto quei silenzi valessero più di tante parole, ed ho imparato ad apprezzare e a conservare sempre con me quell'immagine.

Ho sempre detto poche volte a quell'Uomo quanto gli voglio bene e forse l'ho ringraziato sempre troppo poco,

oggi è il giorno giusto per ricordargli che sono fiera di Lui e che sono orgogliosa di essere sua figlia.

0 commenti: