mercoledì 4 gennaio 2012

deliri da caffè

ritorno in hotel
"per favore la mia camera...."
"oh grazie..."
(il servizio qui è al Morgana è sempre stupendo...)

è sempre un buon rifugio questo...

come si può essere così contraddittori?
lunatici...

quanto meno ho capito qual'è il il problema..
relegare le colpe agli altri quando si hanno problemi con davvero troppa gente è una gran puttanata...
ergo ci sarà qualcosa di strano in me per ora...


ma a parte questo...

(oh grazie, mi ci voleva proprio un buon caffè...)

a pensare troppo si fanno o troppe cose giuste o troppe cose sbagliate, entrambe le situazioni...grandi, giganteschi errori...insomma o pensi e ripensi a come fare la cosa giusta, e tanto ci pensi e progetti che ti riesce... o tanto pensi a fare la cosa giusta che quando ci tenti sei così attento ai dettagli che ti scappa dalla visuale il progetto nella sua interezza, e avrai quindi dettagli perfetti per un progetto sbagliato...
bisogna lasciarsi andare e non darsi da fare per rendere tutto estremamente uguale alla tua idea di perfezione... idea di perfezione che, per l'amor del Cielo, potrebbe benissimo con corrispondere affatto all'idea di perfezione comune... e forse è proprio questo...cioè non avere una definizione e una disciplina della perfezione che ci porta a sbagliare inesorabilmente.

ora non so perchè mi sto perdendo e arrivando a discussioni sui massimi sistemi...

forse era solo voglia di scrivere per una volta non le solite cazzate....

tenete botta

1 commenti:

Ale [Tredici] ha detto...

Beh, per esperienza so che se mi fossilizzo a fare le cose perfette (perfette per chi? perfette per me?) poi non solo, come dici tu, perdo di vista il progetto originale nella sua interezza, ma non mi godo neppure il costruire il progetto stesso. Stress, fatica, esaurimento nervoso :)

Metto questo commento anche nell'altro blog, ho visto che ne hai due e non ho ancora deciso quale seguire. Li seguo tutti e due!