venerdì 4 novembre 2011

una Moleskine come anello di congiunzione

L'anno scorso più o meno in questo periodo ho comprato la mia nuova Moleskine.... beh mi son detta
"Ho riempito fino ad adesso quaderni e quadernini e blog e blogghettini mò devo fare la figa, e cosa c'è di più figo e serio di una Moleskine???"
nulla... ovvio...
ecco
sono scritte appena una quindicina di pagine...
appena avuta tra le mani l'ho adorata.... guardata... scrutata.... amata...
non volevo imbrattare con le mie cazzate le sue pagine stupende....
stamattina, sistemando i cassetti e cercando qualcosa che dovevo portare nella nuova stanza a Palermo (e che non ho ovviamente trovato, e che sopprattutto non ricordo), bene scaraventando per terra miliardi di cose inutili l'ho ritrovata, lì nella sua magnificenza... l'ho ripresa.... l'ho riletta (oddio che visione sentimentale)... e mi son detta...
"Mamma quanto ero controllata mentre scrivevo qui!"
quindi stop... ho deciso di usare, sciupare, struprare quell'agendina... scrivendoci sopra la qualunque....la lista della spesa e i pensieri più intimi, i disegni da sclero e gli appuntamenti... le genialate e le sensazioni... tutto...
un po' la mia vita lì dentro( che in realtà è sempre stata la mia idea....)

bene tutto questo è una semplice premessa ad un discorso ben più importante...

e solo alla fine scoprirò se più o meno delirante di quello appena fatto

c'è un tizio che mi riconosce per ciò che scrivo,

lo stesso mi conosce per come scrivo
ci sono un bel po' di tizi che sanno di me solo quello che scrivo e come lo scrivo.
e poi a parte questi setto-otto tizi, ci sono tantissimi tizi che nella realtà mi conoscono, forse pure benissimo, ma non immaginano nemmeno che io abbia un blog, che tenga una moleskine o che scriva in genere, che siano cazzate o cose estremamente interessanti(ah beh sono molto di più le cazzate)...
forse solo perchè ho sempre voluto lasciare da una parte il mondo reale e da un'altra quello virtule... non farli mai comunicare (a parte casi molto rari)...
forse perchè ho sempre preferito che il mondo virtuale rispecchiasse molto più di quello reale ciò che penso... forse semplicemente perchè sono di quelle ragazze che si sono pienamente ambientate nella generazione dei blog e delle meta-conoscenze....
intanto mi sono ritrovata ad un certo punto con delle persone importantissime nel mondo reale e una altrettanto importante nel mondo virtuale...
il mio più grande dilemma è...
perchè voglio profondamente che chi è nel virtuale passi al reale e assolutamente non l contrario???
cioè ho lottato tantissimo in passato perchè chi mi conoscesse non sapesse niente dei miei numerosi blog(e lo stesso non posso certo dirlo per la situazione inversa).... ma perchè??? in realtà è sempre stato qualcosa di naturale e inconscio...
adesso provo in qualche modo a rendere più visibile al mondo reale quello virtuale....forse perchè essenzialmente il mio mondo virtuale e il modo in cui io vedo il mondo reale... e mi sembra essenzialmente giusto che chi sta nel mio mondo reale sappia di esserci, pure se inconsapevolmente, in quello virtuale...
per questo a volte posto questo blog su facebook...

tenete botta 

0 commenti: