venerdì 2 dicembre 2011

introspettiva....

cinque giorni a casa,
in vista di un luuuungo ritiro pre-esame a Palermo....
lontana da qualunque impegno....
ascolto liga in ogni sua versione....
penso di averne proprio bisogno....
tipo sto passando dal Liga del 1990 a quello del 2011
non scartando assolutamente niente...
live, in studio, acustico, rock... tutto...

"nemmeno un gesto così, tanto per, così!"
("Ci sei sempre stata" - Arrivederci, Mostro!" - Ligabue)

mi ha sempre colpito sta frase...
niente di non previsto, niente di buttato lì, così.. quasi senza motivo... c'è sempre un motivo anche sconosciuto...

sono gelata... gelida... e non è solo una questione di pelle...
sembra essere cambiato tutto in pochi giorni...
o forse non è cambiato proprio nulla negli utlimi due anni...

ho da studiare una materia orribile, noiosissima,
ho da incontrare qualcuno, forse me stessa...
ho da salutare qualcuno, idem come sopra...
ho forse bisogno di star lontana da me stessa...
ho bisogno di un viaggio mentale...
no, no, non un sogno...
un viaggio mentale... attraversare posti, nel silenzio del mio animo...
ho decisamente bisogno dic omprendere tutto quello che mi gira intorno...
e ho bisogno di capire il "centro di questo vortice"....

...incredibilmente...
...magnificamente...
...inverosimilmente...
...splendidamente...
...straordinariamente...
...illogicamente...
...inconcepibilmente...   io...

"c'è chi corre e chi fa correre, e c'è chi non lo sa!"
(Quando tocca a te - Sopravvissuti e sopravviventi - Ligabue)

tenete botta 

0 commenti: