giovedì 21 aprile 2011

Tra i sogni e le illusioni

In un attimo tutto svanisce
una parola di troppo
o una non detta
e tutto svanisce

così sono le illusioni
un momento prima costruisci il tuo mondo
il momento dopo tutto crolla
come castelli di carte

sottile è il confine
tra il sogno e l'illusione

ogni notte era un sogno
eri lì con me
eri nella mia vita
ti ho sentita arrivare
piano
quasi non volessi disturbare
ti sei infilata nel mio letto
e mi hai cullato
hai accarezzato il mio corpo
leccato le mie ferite
mi hai fatto sentire vivo
tu eri viva
tu eri reale
tu c'eri

ed ecco l'illusione superare il sogno
credere di averti per sempre
credere che fossi mia
credere che non saresti mai andata via

ma l'illusione tradisce
e il sogno muta in incubo

crolla il mio castello di carte
crolla il pavimento che lo sostiene
una voragine che ingoia tutto
sogni, illusioni, passioni
lasciando spazio alla sola
triste realtà

...tu non ci sei!

0 commenti: