giovedì 14 aprile 2011

MUFFE

Dovreste essere delle persone perché io possa amarvi od odiarvi, ma siete solo muffa.
Vi diffondete ovunque non appena uno piscia per terra e non passa lo straccio per un paio di giorni. Che magari ci sono notti infami che mi va di pisciare sul mondo ovunque mi capita e non posso stare pure a pensarci.

Indispettite, infastidite, esasperate. Siete l'unica specie al mondo di muffa parlante (non che sia una famiglia più nobile). Chiamate ordinate commentate gridate battibeccate solo per dire IO! IO!, per sperare che qualcuno vi ascolti, magari si giri per voi. Ma non siete altro che muffa e corde vocali, suoni che arrivano alle orecchie già putridi.

E io ogni tanto butto occhio e faccio finta di niente. Ma poi prendo il secchio, acqua calda, detersivo e lo straccio. Tiro fuori l'uccello e vi annaffio ancora con gusto. Il mio piscio vi ha dato la vita e il mio piscio ve la toglierà.

0 commenti: