martedì 13 luglio 2010

GIROTONDO

Se giro su me stessa
vedo sempre le stesse cose,
ho l'impressione che si muovano con me
ed invece sono sempre li,
ferme, immobili, statiche.
Ancora non ho capito se mi piacciono o no.
Di solito trovo una posizione per ogni cosa,
non amo spostare gli oggetti
ogni cosa ha il proprio spazio nel “Mio Universo”.
Allo stesso tempo però
odio ciò che non è dinamico,
mi annoia, mi deprime.

Se invito gli altri a girare con me
le cose cambiano:
anche le tanto odiate cose statiche
diventano un po' più accettabili.
Non tutti i bambini di sempre però
vogliono ancora giocare a Girotondo:
alcuni sono andati via da un po';
altri sono ancora qui e vogliono continuare a giocare con me;
e poi ci sono quelli che hanno dimenticato di essere bambini,
di cui ho molta nostalgia.
Spero che un giorno questi bambini,
sfogliando le pagine dei ricordi,
abbiano ancora voglia di tornare a far parte del mio cerchio.

0 commenti: