venerdì 10 ottobre 2008

E uno scarafaggio si affacciò alla porta...

...SECONDO MESE...

Domani lascio la mia prima casa Australiana e così i miei primi coinquilini Australiani …

non chiedetemi di raccontarvi di loro , ricordo solo le loro stanze chiuse e il gelo con cui mi hanno accolto al mio arrivo….

4 Mc Gregor Street, North Ryde, 2113 , NSW .

Se vi capita di passare da queste parti provate a bussare , sembra che qui abbiano girato Fight Club…

Anzi, fate in fretta, perché come dice Bip (si questo è il nome del padrone di casa, un Arabo che lavora all’immigrazione Australiana e che ha sempre una macchina diversa), questa casa dovrebbero demolirla in qualsiasi momento…

La mia stanza, al contrario del resto della casa, non aveva crepe nei muri. Dava su un giardino ed era perennemente oscurata da un albero.

Riceveva luce solo per pochi attimi, al sorgere del sole, il momento giusto per svegliarvi…

Non credo che nessuno, sano di mente, avrebbe potuto prendere in considerazione di vivere qui.

Io sono stato al 4 di Mc Gregor Street per tre settimane e mezza.

Speravo di potere finalmente iniziare un nuovo lavoro, qui vicino in un centro commerciale, a scaricare i pacchi per l’arrivo del natale…

La mia “capa” Australiana mi aveva promesso una marea di turni durante la settimana (di cui il primo iniziava alle 5 di mattina)…

Purtroppo questo lavoro non è mai iniziato …

In compenso ho quasi finito tutti i miei soldi e non credo di potere rientrare neanche della caparra lasciata all’Arabo Bip …

In queste tre settimane, c’è stato anche un altro lavoro, durato un giorno soltanto…

Mi avreste potuto incontrare in strada, nel centro di Sydney, a chiedere agli Australiani la loro carta di credito per aiutare il WWF …

Non vi stupirà sapere che nessun Australiano pensava fosse una buona idea e che a nessuno di loro importava più di tanto del protocollo di Kyoto e delle specie in estinzione…

Così, sono ancora alla ricerca di un qualsiasi tipo di lavoro che mi permetta di continuare questa avventura …

Ma non è tutto qui …

In queste tre settimane e mezza ho visto Sydney di notte, dalla finestra di un grattacielo e quella notte mi sono sentito veramente felice …

Ho pensato che quello fosse il mio posto, con tutta la città ai miei piedi e io li , ancora una volta ubriaco e molesto, a fare quello che più mi riesce meglio…

Poi ci sono stati caffè, nuovi incontri, giri di VB e momenti improbabili…

Non so quello che succederà nel prossimo mese, se ci sarà un modo per restare a galla e se alla fine troverò quello che cercavo ….

Ma so che domani è sabato e potete scommettere che io sarò qui a Sydney, ancora una volta ubriaco e molesto, a giocare con la sorte in una notte che sa di Australia.

Al prossimo mese …

0 commenti: