ed eccomi qui...dopo mesi passati a rimandare, a tergiversare e a giustificarmi per il mio mancato contributo all' hotel finalmente mi sono presa di coraggio...mossa soprattutto dal cazziatone del buon vecchio marco, in un grigio pomeriggio domenicale, ho deciso di stupirlo e dargli uno schiaffo morale, visto che, data la distanza, è l'unico che posso dargli momentaneamente!!comunico a tutti che sono qui per abbassare il livello di serietà che avete dato a tutto ciò..fate terrorismo psicologico e non va bene! da oggi ci sarò io a dare un tocco di futilità e simpatia!!!
ho visto oggi l'argomento del giorno ( ma dove siamo all' italia sul due???!!!nanoooo!!!): che cos'è la felicità....domanda facile all' apparenza, poi ci pensi un secondo in più e capisci che non è così..non è semplice capire quando sei DAVVERO felice....io non credo che la felicità stia nei piccoli gesti quotidiani..o meglio, può anche capitare ma non, come si dice spesso, nel sentire l' uccellino che canta la mattina fuori dalla finestra, o il sole che tramonta,il gattino che ti fa le fusa e simili... quello succede nella pubblicità del mulino bianco( che dio la benedica sempre quella dolce famigliola!)......la felicità non è così semplice da raggiungere...non è la serenità, il " per ora tutto ok"...
quando ero giovane e stupida ( ora sono vecchia e stupida) credevo che ci volesse poco per essere felici, ora credo che sia tutt'altro che facile... vuol dire sentire che non ti manca proprio niente, che stai proprio da dio... avete presente quando si ha il sorriso scemo stampato in faccia senza motivo?? ecco....poi magari un attimo dopo ti accorgi che non è proprio così, ma va bene lo stesso, in quel momento sei felice per davvero ed è tutta un' altra cosa...altro che serenità, contentezza e simili..la felicità è quando hai quello che hai sempre voluto, quando senti che sei finalmente arrivato dove volevi, ed è una sensazione che nella maggiorparte dei casi si prova poche volte..forse per questo si scambia con altre cose...ho sentito spesso che bisogna accontentarsi per essere felici..ma che felicità è se ti sei preso quello che hai trovato, e hai messo da parte quello che desideravi per davvero?? allora meglio aspettare e arrivarci piano piano al tuo momento di felicità!!
per avere un' idea di quello che sto dicendo, ammesso che vi interessi e ne dubito, guardate American beauty...vero nano?!
aaaahhhhhhhhh....ho scritto, non ci posso credere...mi sento meglio adesso! tra l'altro sono stata un quarto d'ora per capire come si fa..sono un pò tarda, lo so!mi rendo conto che non sono stata nè leggera nè simpatica come avevo promesso ma è la prima volta abbiate pietà!!!
alla prossima puntata dell' italia sul due...
domenica 2 dicembre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)